Come cambia il comportamento degli italiani

In tutto il mondo si sta affrontando una situazione d’emergenza, con l’arrivo della pandemia, l’ormai conosciuto covid-19 e risulta inevitabile quindi modificare dei comportamenti e delle abitudini al fine di proteggere se stessi e gli altri.

Gli italiani, pian piano, sono stati “costretti” a trovare nuove soluzioni per vivere al meglio anche la quotidianità e le aziende hanno cercato di dare il loro sostegno sopratutto a favore della mobilità.

Oggi si valutano nuove possibilità e modi di viaggiare sia per fare piccoli spostamenti che per viaggi più lunghi.
I mezzi pubblici vengono utilizzati da una bassa percentuale di persone, in quanto è quasi impossibile mantenere la giusta distanza di sicurezza oppure evitare del tutto il contatto con persone che potrebbero essere asintomatiche ma portatrici del virus.

Le soluzioni alternative diventano quindi essenziali per garantire una mobilità della popolazione ed evitare il blocco totale dei servizi.

Spostamenti individuali all’insegna dell’ecosostenibilità

La situazione pandemica ha portato inevitabilmente un bisogno maggiore di spostarsi con l’auto propria e ciò implica una spesa più alta rispetto all’uso dei mezzi pubblici. Non solo, anche il traffico congestionato, l’inquinamento e lo smog ai massimi livelli sono dei validi motivi per pensare a soluzioni che danneggino meno possibile l’ambiente.

Il motore ibrido è già a buon punto ma ancora non è pronto per essere distribuito sul mercato in maniera uniforme. Intanto, una buona alternativa all’uso dei propri mezzi è quella di andare in giro quotidianamente con bici elettriche e monopattini, specie per spostamenti brevi come casa-ufficio.

Siamo ancora all’inizio e questo nuovo modo di spostarsi ha bisogno di tempo per entrare nelle abitudini degli italiani che finora hanno scelto altre modalità. Ciò non toglie che sia un buon punto di partenza anche per risparmiare sui consumi, ridurre l’inquinamento delle città e promuovere il “movimento” piuttosto che la sedentarietà per i piccoli spostamenti giornalieri.

Il servizio NCC: valida alternativa anti coronavirus

Fin dall’inizio dell’emergenza sanitaria il servizio di Noleggio con Conducente si è rivelato valido e sicuro.

Attualmente, noi di Executive NCC, offriamo il nostro servizio per ogni necessità:

  • viaggi per fare la spesa;
  • trasferte per visite mediche specialistiche in regione o fuori dalla regione Abruzzo;
  • transfer da a per l’aeroporto d’Abruzzo;
  • tragitto casa-lavoro,
  • noleggio con conducente per le aziende e/ professionisti che si trovano costretti a viaggiare per lavoro;
  • consegna di oggetti di valore e/o documenti.

Tutti i nostri mezzi vengono igienizzati e sanificati quotidianamente e consentono di spostarsi in totale sicurezza, evitando in questo modo i mezzi pubblici.

Come prenotare il servizio NCC

È possibile prenotare in più modalità: